Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Stellantis, Trasnova ritira i licenziamenti: il pianto dei lavoratori e l'esplosione di gioia
Stellantis, Trasnova ritira i licenziamenti: il pianto dei lavoratori e l'esplosione di gioia

Cronaca venerdì 18 ottobre 2024 ore 14:00

Muore volontario e volto della Protezione Civile

Lorenzo Cavallini

Impegnato nella Misericordia, nella Protezione Civile e nell'antincendio, Lorenzo Cavallini lascia la moglie e un figlio. Il cordoglio del Comune



VICOPISANO — Se n'è andato Lorenzo Cavallini, volontario molto conosciuto per il suo impegno nella Misericordia di Vicopisano e per molti anni anche consigliere dell'Arciconfraternita, responsabile della Protezione Civile, attualmente probiviro, e volontario antincendio.

Un vero e proprio punto di riferimento per la comunità di Vicopisano, che ha imparato a conoscerlo durante le emergenze, per le quali era sempre in prima fila, ma anche nella quotidianità.

"Il suo impegno, la sua dedizione, la sua passione per gli altri, il suo senso civico e di comunità, la sua etica erano, sono e saranno sempre un modello luminoso per tutti e tutte noi - hanno scritto dall'amministrazione comunale - non ci siano addii tra noi. Ovunque tu sia sarai sempre con noi e dentro di noi".

Cavallini lascia la moglie Elisa e un figlio, oltre alla consigliera delegata alla Cultura Elena Pardini e il marito Marco Parenti, di cui era genero. Il funerale si terrà domani, sabato 19 Ottobre alle 15, nella Pieve di Santa Maria di Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità