Cronaca martedì 06 ottobre 2015 ore 19:13
Lastra di metallo precipita e sfiora una scuola

Paura sulla Tosco Romagnola nella frazione di San Lorenzo, una lastra si stacca dalla sommità di una cisterna e precipita a fianco di un edificio scolastico
CASCINA — Il vento, la pioggia, forse la mancanza di manutenzione: fatto sta che una grossa lastra di metallo è precipitata da diverse decine di metri di altezza andando a sfiorare una scuola.
Nessuno si è fatto male ma è riesplosa la polemica delle scuole di San Lorenzo alle Corti, dove una cisterna di Acque Spa ospita sulla sua sommità ripetitori per telefonia cellulare e la lamiera caduta è proprio un pezzo che ricopre i cavi delle antenne di un gestore.
Immediata la reazione dei genitori e l'interessamento del Sindaco di Cascina Alessio Antonelli che ha parlato di "Episodio molto grave" richiedendo ad Acque e al gestore delle antenne la messa in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI