Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca lunedì 16 giugno 2025 ore 14:20

Derubano un anziano, individuati dalle telecamere

Denunciati due trentenni dopo un furto avvenuto ad Aprile nella periferia di Volterra. I Carabinieri li identificano grazie ai video



VOLTERRA — È stato individuato dai Carabinieri della Stazione di Volterra il presunto duo responsabile del furto con strappo avvenuto lo scorso 8 Aprile ai danni di un uomo di 84 anni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima si trovava nella prima periferia della città quando sarebbe stata avvicinata da una donna che gli avrebbe strappato dal collo una catenina, per poi fuggire in auto con un complice.

I due, un uomo e una donna sulla trentina, sono stati denunciati a piede libero. Determinante per l’individuazione dei soggetti l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e il controllo incrociato sul veicolo usato per la fuga, risultato noleggiato.

Le informazioni ottenute sono state confrontate con altri casi simili nella provincia di Pisa, consentendo di stringere il cerchio. I due dovranno ora rispondere dell’accusa di furto con strappo. L’eventuale responsabilità sarà comunque accertata in sede giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La conferma, “Una produzione importante, inizia da Pisa-Frosinone e si chiude col ritorno in A contro la Roma. Ora aspettiamo la piattaforma”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità