Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:50

Contributi per i minorenni disabili

700 euro all'anno per ogni figlio. A stanziarli è la Regione. La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno di ciascun anno. Ecco come



VOLTERRA — E' in arrivo un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili per il triennio 2016-2018. I fondi sono stanziati dalla Regione Toscana, con nuove modalità di accesso alle risorse.

Il contributo è annuale ed è pari a 700 euro per ogni minore disabile in presenza di un’accertata condizione di handicap grave.

La modulistica per la presentazione delle domande è scaricabile dal sito della Regione Toscana, nella sezione “Atti” (decreto dirigenziale n. 6436 del 29.12.2015). La piattaforma web aggiornata sarà funzionante a partire dal 1° febbraio. La domanda deve essere presentata al proprio Comune di residenza, entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo.

La domanda può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.

Sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana, in modo continuativo, da almeno ventiquattro mesi, in strutture non occupate abusivamente, a partire dal primo gennaio dell'anno di riferimento del contributo. Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 29 mila 999 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica