Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il padre di Andrea Miceli ucciso a Monreale: «Se non verrà fatta giustizia, me la farò io da solo»
Il padre di Andrea Miceli ucciso a Monreale: «Se non verrà fatta giustizia, me la farò io da solo»

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 19:00

Voto all’estero, Mazzeo firma l'appello dell'Esn

La presa di posizione del responsabile organizzativo del Pd toscano, dopo l’incontro col presidente della sezione pisana dell'Erasmus Student Network



PISA — “Ho firmato l'appello lanciato dagli studenti dell'Erasmus Student Network che chiedono di poter votare all'estero e invito tutti a farlo. È una battaglia di diritti e di civiltà che dobbiamo sostenere con forza".

Così Antonio Mazzeo, responsabile organizzativo del Pd toscano, dopo l’incontro con Angelo Campione, presidente della sezione pisana di Esn.

Che continua. “Non possiamo in alcun modo negare a giovani che si recano all'estero per un percorso di crescita personale e professionale, la possibilità di esercitare un loro diritto. Chi non è residente da almeno 13 mesi all'estero deve tornare a proprie spese nella sua città per poter votare e questo rende spesso impossibile per molti giovani poter esercitare il loro diritto. Per questo sostengo con forza la proposta di legge di iniziativa popolare presentata da Esn e sarebbe un bellissimo segnale se una modifica in tal senso potesse essere inserita anche nella nuova legge elettorale che il Parlamento si appresta ad approvare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi accolgono il ricorso di alcuni cittadini, ma il sindaco Conti rassicura: "Il pronunciamento è inattuale, non cambia niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club