Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 21:00

"L'Erasmus è un momento di crescita e formazione"

L'università di Pisa e il programma "rammaricati per essere stati associati" ad atti contrari al buon costume compiuti a Firenze



PISA — "L'Università di Pisa ha sostenuto fin dalla sua istituzione il Programma Erasmus, come momento di formazione e di crescita personale e come occasione per entrare in contatto con culture e persone dei diversi Paesi europei". Per questo fa ancora più male veder associato il nome di ateneo e progetto a un'ora di bivacco sfrenato intorno a Santa Maria Novella. 

Indagini sono in corso da parte delle forze dell'ordine per stabilire chi sono il centinaio di persone che hanno sporcato la piazza davanti a Santa Maria Novella, urinando persino sulle pareti della chiesa, ma che, secondo testimoni, sarebbero in gran parte studenti Erasmus arrivati con un treno da Pisa. 

"Anche a seguito di questa vicenda - spiega l'Università -, l'Ateneo ha intenzione di incentivare iniziative che mirino a sensibilizzare tutti gli studenti al pieno rispetto delle regole di convivenza civile".

"In attesa degli accertamenti in corso da parte delle forze dell'ordine, l'Ateneo condanna fermamente questo tipo di comportamento e nel caso specifico si rammarica che il proprio nome e quello del Programma Erasmus siano stati associati a tali fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità