Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Sport mercoledì 20 maggio 2015 ore 06:35

Weekend di gare tra Rundays ed Europei di marcia

​Molte gare in questo weekend per il Cus Pisa Atletica Cascina impegnato in vari fronti. Campionati Europei di marcia a Grosseto con ottimi risultati



PISA — Molte gare in questo weekend per gli atleti del Cus Pisa Atletica Cascina impegnati in vari fronti. Partendo dagli universitari, il 16 maggio si è svolta la Rundays valevole per il trofeo universitario organizzata dal negozio Decathlon Cascina; inoltre i Campionati Europei di marcia a Grosseto con ottimi risultati mentre al meeting internazionale di Galvardo Anna Bongiorni ed Helen Falda hanno disputato ottime gare per il loro programma stagionale.

RUNDAYS - Si è svolta nella mattinata di sabato 16 maggio la prima RunDays, manifestazione non competitiva organizzata dal Decathlon Cascina e dalla Sezione Atletica Leggera del CUS Pisa, valevole come Trofeo Universitario. Ottima la partecipazione con 167 iscritti totali di cui 14 gli universitari che si sono cimentati nel percorso di circa 5km, disegnato tra la campagna di Visignano e la zona commerciale di Navacchio, con partenza ed arrivo presso il negozio Decathlon. È stata una bella mattinata all’insegna del movimento e del divertimento con la soddisfazione di organizzatori e partecipanti.

EUROPEI DI MARCIA - Durante lo scorso fine settimana la città di Grosseto ha ospitato i Campionati Europei di corsa su strada, cross e marcia, per le categorie Masters. Nell’occasione era presente il portacolori del CUS Pisa Atletica Cascina Alessandro Volpi che, sin dalla prima giornata di gare, si è messo in luce andando subito a medaglia individuale venerdì 15 maggio, conquistando un Argento e aggiudicandosi l’oro a squadre nella 10Km M50 di Marcia. Grande soddisfazione per l’atleta che raccoglie i frutti, dopo la buona semina, degli allenamenti. Volpi giunge al sesto posto individuale anche nella 30Km M50 di marcia di domenica, ma conquistando ancora un argento a squadre, per un bottino ricco di medaglie e nuovi stimoli per il futuro.

GAVARDO – Domenica 17 maggio, al Meeting internazionale di Gavardo, Anna Bongiorni ha realizzato un ottimo 11"68 nei 100 mt, in una gara dagli ottimi contenuti tecnici e cronometrici, uguagliando il proprio personal best dopo qualche anno. Sabato 16 a Firenze, nelle gare di contorno al Multistars( gara di prove multiple internazionale) un nutrito gruppo di rappresentanti del Cus Pisa Atletica Cascina ha gareggiato all'interno del Meeting Libertas. Qui spicca il risultato finale di Helen Falda nel salto con l'asta, che si rimette in carreggiata, dopo qualche uscita sotto le aspettative, portandosi a 3,90 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità