Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PISA19°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 10 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Louis Dassilva assolto dall'accusa di aver ucciso Pierina Paganelli: la lettura della sentenza, gli applausi in aula e lui scoppia a piangere
Louis Dassilva assolto dall'accusa di aver ucciso Pierina Paganelli: la lettura della sentenza, gli applausi in aula e lui scoppia a piangere

Attualità Lunedì 30 Marzo 2015 ore 14:15

Hockey: donne vittoriose, uomini sconfitti

La squadra femminile

Le cussine a segno in trasferta a Roma, mentre i maschi perdono in casa contro il Butterfly



PISA — Equilibrio per l'hockey del Cus, che trova una bella vittoria in trasferta a Roma con le ragazze, ma un'amara sconfitta casalinga con i maschi.

Finisce infatti 2 a zero per le cussine, il match contro il fanalino di coda Roma. Risultato che permette alle ragazze di Bianco di riconquistare il quarto posto in classifica nonostante la partita in meno da recuperare dopo Pasqua contro le prime della classe dell’Amsicora di Cagliari.

La partita è stata un monologo gialloblu, con le cussine che costringono per tutto il match le romane nella propria metà campo, ma trovando con fatica il pertugio per pungere e rendersi pericolose. Nota di merito per il capitano, Francesca Bendinelli, sempre puntuale e dall’infaticabile condizione atletica. La prima rete per il Cus Pisa è su azione personale della Pontet-Brian che aggira il portiere e deposita in rete di rovescio. Data la difficoltà a penetrare per vie centrali, nella ripresa Bianco fa attaccare le proprie ragazze soprattutto sulle fasce. Sugli sviluppi di una punizione di Wybieralska arriva la seconda rete in maniera rocambolesca con la Pontet-Brian, alla doppietta personale, che raccoglie la conclusione della potente giocatrice cussina, toccando sottomisura la sfera che si impenna sotto la traversa. Arrivano così altri tre punti importantissimi per la classifica.

Cus Pisa: M. Chirico, Betti, Wybieralska, Tiralongo, Galligani, Bendinelli (Cap.), Lecchini, Puglisi, C. Chirico, Taglioli, Casciani, Mezzalira, Conforto, Casale, Pontet-Brian. All. Bianco.
Reti: Pontet-Brian (2)

Brutta sconfitta casalinga invece per i colleghi del maschile che, perdendo 2 a zero contro i diretti avversari del Butterfly, vedono sfumare i sogni playoff. Ora infatti la seconda posizione dista 5 punti, a 4 giornate dalla fine.

Cus Pisa: Puglisi, Belli, Galligani, Araoz, Giorgi, Khairy, Bianco, Gazzola, Colella, Pedreschi, Malucchi, Zoppi, Fiorentini, Del Chicca, De Mitri, Russo. All. Miccoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prime analisi dopo il rogo di Lugnano: campionamenti tra Vicopisano e Cascina. PM10 e PM2.5 in lieve aumento ma sotto soglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità