Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 10 maggio 2014 ore 09:00

​A Pisa l'eccellenza italiana per la cura della labiopalatoschisi

In un convegno si parlerà di questa malattia e delle tecniche riabilitative



PISA — Sabato mattina alla stazione Leopolda si terrà l’ottavo convegno dell’Aismel sulla labiopalatoschisi, appuntamento ormai annuale con i maggiori esperti italiani che illustreranno le più avanzate tecniche chirurgiche e riabilitative, le modalità di approccio multidisciplinare a questa malformazione neonatale e dedicheranno anche uno spazio alle visite dei piccoli e alla consulenza ai genitori.

Il titolo scelto quest’anno è Labiopalatoschisi: missione possibile e il convegno arriva a poco più di due mesi dall’inaugurazione, all’interno dell’ospedale Santa Chiara, del percorso assistenziale integrato dedicato alla patologia che prevede un ambulatorio multispecialistico con tutti i professionisti presenti per fornire a pazienti e famiglie tutte le informazioni in maniera completa e chiara.

Anche stavolta i relatori provengono dalle strutture ospedaliere che rappresentano l’eccellenza in Italia nella cura della labiopalatoschisi, una malformazione che colpisce uno su 800 nuovi nati, proprio per l’esigenza di garantire ai genitori le informazioni più accurate e la massima professionalità nell’intraprendere un percorso lungo e faticoso di cura e riabilitazione. Il convegno dedicherà pertanto ampie trattazioni a tutti gli aspetti della cura, da quello della chirurgia primaria all’ortodonzia, dall’approccio e sostegno psicologico alla riabilitazione con annessa la ripresa della funzionalità degli organi coinvolti.

Un convegno a tutto tondo che dimostrerà che la labiopalatoschisi, per quanto complessa, è una malformazione che oggi può essere superata e trattata in modo eccellente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità