Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 12:00

Adottare un cane? Ecco come si può fare

Nel 2014 sono stati effettuati 492 interventi con 202 riconsegne e 64 affidi. Attualmente sono presenti 53 cani, il canile è intercomunale



PISA — Domenica 13 settembre dalle 16 alle 19 presso il canile intercomunale “Soffio di vento” in via di Granuccio a Ospedaletto si terrà la 5° festa del canile. Durante la manifestazione verranno promosse le adozioni degli animali ospiti. Grazie all'intervento di diverse associazioni del territorio verranno anche svolte delle attività ludo-cinofile, con l'obbiettivo di promuovere e diffondere la cultura cinofila, non solo per chi adotta un cane in canile, ma per tutti i possessori di cani.

Il canile Soffio di Vento è un canile sanitario intercomunale che serve i comuni di: Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Vecchiano, Vicopisano, Fauglia, Crespina-Lorenzana, Orciano Pisano. È gestito dalla Cooperativa Ponteverde. Al suo interno lavorano 6 operatori, 1 full-time e 5 part-time, di questi 3 sono educatori cinofili qualificati che si occupano di educazione e riabilitazione dei soggetti più svantaggiati. Per l'attività di sgambatura dei cani ci si avvale dell'aiuto dei volontari che cooperano con il canile.

Il canile si occupa del recupero degli animali vaganti, della loro identificazione e riconsegna. Quando non è possibile ricondurli ad un proprietario, dopo un periodo di fermo sanitario per accertamenti e valutazioni comportamentali, diventano adottabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità