Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 19:23

Aeroporti, il Galilei non sarà penalizzato

Per Roberto Naldi, presidente di Corporacion America, Pisa resterà intercontinentale, mentre Firenze coprirà le mète europee e del mediterraneo



PISA — “Per gli aeroporti di Firenze e Pisa, Corporacion America sta lavorando per arrivare all'approvazione da parte dei soci del progetto di fusione entro gennaio 2015. La società potrà essere operativa entro aprile, il bilancio 2015 sarà il bilancio della nuova società". Così Roberto Naldi, presidente di Corporacion America Italia.

Naldi ha poi rassicurato chi teme uno sviluppo di Firenze a danno di Pisa: "Abbiamo condiviso e condividiamo il progetto di piena integrazione tra i due scali, a questo progetto abbiamo lavorato dal primo momento".

“Proponiamo - ha aggiunto - una fusione e non una holding. Con un’unica società finisce il tema della competizione tra i due aeroporti. Abbiamo condiviso e condividiamo il progetto di piena integrazione tra i due scali, a questo progetto abbiamo lavorato dal primo momento. L'obiettivo è di arrivare nel 2028 a un volume di 11,5 milioni di passeggeri tra Firenze e Pisa. Ci auguriamo che presto venga attivato un treno veloce che collegherà le due città in 35 minuti, a quel punto il sistema sarà integrato completamente”.

Il presidente ha poi parlato dei numeri previsti con i nuovi lavori ai due aeroporti, che grazie alla fusione nel 2028 avranno "130 destinazioni contro le 92 di oggi, 160 frequenze giornaliere contro le attuali 105, 45 compagnie contro le 32", per una redditività totale di "oltre 80 milioni nel 2028 contro i 25 attuali". Gli investimenti previsti ammontano a "300 milioni di euro per la nuova pista e il nuovo terminal a Firenze e 262 per Pisa. Firenze coprirà le destinazioni europee e del mediterraneo fino agli Emirati Arabi, Pisa resterà intercontinentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità