Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 18:55

Aeroporto, Corporacion America vuole un nuovo Cda

Chiesta un'assemblea straordinaria dei soci. "Una dichiarazione di guerra" secondo Petrucci. "Inizia la corsa alle poltrone" per Cisl e Fit



PISA — "Corporacion America ha chiesto l'assemblea straordinaria dei soci per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Sat e del nuovo presidente". Lo riferisce l'attuale presidente della Sat Costantino Cavallaro, oggi a Pisa per partecipare alla seconda Commissione del consiglio comunale che controlla le aziende partecipate. 

"Una vera e propria dichiarazione di guerra contro la città", secondo il presidente della commissione e consigliere comunale di Noi adesso Pisa Diego Petrucci. Alla commissione era stata invitata anche l'amministratore delegato di Sat Gina Giani, che con una nota aveva anticipato che non sarebbe stata presente.

"Ho chiesto - ha aggiunto Petrucci - una convocazione straordinaria del consiglio comunale per confermare la fiducia a Cavallaro. Infine, noi consiglieri ci auguriamo che per il futuro possa intervenire anche l'amministratore delegato Giani". 

"Corporacion America Italia subito dopo avere avuto la certezza di essersi impossessata della maggioranza delle azioni ha avviato la corsa alle poltrone della Sat, ma non ha ancora speso una parola sul piano industriale" è, invece, il commento del segretario della Cisl e del coordinatore della Fit di Pisa Gianluca Federici e Valerio Russo. 

Il socio privato, secondo loro, "non ha perso tempo e poche ore dopo avere avuto la certezza di possedere la maggioranza delle quote di Sat, ha chiesto la convocazione dell'assemblea ordinaria dei soci per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, avviando da subito la corsa alle poltrone". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità