Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 05 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Amerigo Vespucci alla parata a New York sul fiume Hudson per le celebrazioni del 4 luglio
L'Amerigo Vespucci alla parata a New York sul fiume Hudson per le celebrazioni del 4 luglio

Attualità Venerdì 29 Maggio 2020 ore 12:00

Aiuti dalla Banca di Pisa e Fornacette

Una filiale della Banca di Pisa e Fornacette

L'istituto bancario: "Anticipo della cassa integrazione in tempi record e raddoppiato il plafond dedicato ai finanziamenti da 25mila euro"



PISA — La Banca di Pisa e Fornacette, nel tentativo di rispondere alle numerose richieste ricevute per i finanziamenti da 25mila euro previsti dal Decreto Cura Italia, ha deciso di raddoppiare il plafond dedicato a questa iniziativa, portandolo da 10 a 20 milioni di euro. Inoltre, a sostegno di famiglie e imprese, "in casi di estrema urgenza e ove vi siano le condizioni, anticiperà questi finanziamenti per superare le difficoltà dell’iter del processo di erogazione e garantire l’immediatezza delle risorse a lavoratori autonomi e imprese".

Così dall’Istituto che, avendo aderito all’accordo Abi, sostiene anche i lavoratori di quelle aziende che hanno sospeso o ridotto la propria attività per l’emergenza Coronavirus, anticipando loro la cassa integrazione. Per questi lavoratori, dunque, non sarà necessario attendere l’erogazione da parte dell’Inps ma la Banca renderà disponibili le somme direttamente sul conto corrente. 

"A fronte delle domande pervenute per l’anticipo della cassa integrazione, Banca di Pisa e Fornacette ha già liquidato in tempi record tutte le richieste - hanno assicurato, in proposito, dall'istituto -. Molte anche le richieste per la sospensione del pagamento delle rate per mutui prima casa e altri finanziamenti. L’Istituto conferma l’importante ruolo di sostegno all’economia del territorio di riferimento anche in questo momento così delicato, continuando ad investire nelle attività produttive e nei progetti delle famiglie".

"Con l’entrata nel Gruppo Iccrea non abbiamo perso la funzione tipica della banca di credito cooperativo – ha commentato Mauro Benigni, presidente dell’Istituto - abbiamo infatti riversato sul territorio e in particolare sui soci risorse pari a 600 milioni negli ultimi 5 anni (di cui 200 milioni solo nel 2019), sostenendo sviluppo e produzione e investimenti della clientela locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Pisa ha approvato il primo stato di avanzamento dei lavori allo stadio: gli interventi finora e quelli da terminare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità