Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 14:00

Al via le giornate nefrologiche pisane

Una due giorni per parlare di prevenzione e dei nuovi approcci terapeutici dell’insufficienza renale cronica. Appuntamento alla scuola Normale



PISA — Tutto pronto per la quinta edizione delle “Giornate nefrologiche pisane, aggiornamenti in nefrologia, dialisi e trapianto” in programma per l'’11 e il 12 marzo nella sala azzurra della scuola Normale superiore.

L’evento nazionale, organizzato dall’Unità operativa di nefrologia, trapianti e dialisi diretta dalla professoressa Maria Francesca Egidi, si focalizzerà sulla prevenzione e sui nuovi approcci terapeutici dell’insufficienza renale cronica, una delle malattie più problematiche per la medicina moderna e di maggior aggravio economico per la società. Durante il convegno verranno discusse nuove acquisizioni scientifiche in specifiche e frequenti patologie con coinvolgimento sistemico e renale. L’elevato livello scientifico è garantito dalla partecipazione di relatori e moderatori che, con la loro ricerca ed esperienza, hanno contribuito al progresso della nefrologia clinica ed ottenuto numerosi riconoscimenti sia nazionali che internazionali. L’evento, intitolato alla memoria del professor Sergio Giovannetti, potrà essere un utile aggiornamento anche per altri specialisti del settore, compresi infermieri, dietisti e farmacisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità