Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 09:30

Alla regata di Montecristo c'è anche Pisa

La bandiera del santuario di Pelagos

L'amministrazione parteciperà all'iniziativa riservata ai Comuni per la preservazione e la difesa dei mammiferi marini nel santuario di Pelagos



PISA — Alla 100 di Montecristo, la regata riservata ai Comuni rivieraschi che hanno aderito all'accordo di Pelagos, parteciperà anche il Comune di Pisa. L'iniziativa, in programma oggi e domani, sabato 21 Maggio, prevede la partenza da Piombino e l'arrivo al porto di San Vincenzo, con l'obiettivo di promuovere la protezione dei mammiferi marini e del loro habitat.

L'accordo in questione prende il nome dal santuario Pelagos, una zona marina di oltre 87mila chilometri quadrati che nasce da un accordo siglato nel 1999 tra Italia, Principato di Monaco e Francia per la protezione dei mammiferi marini nel Mediterraneo. Per una applicazione efficace di tale accordo, successivamente è stato chiesto ai Comuni che affacciano sulla porzione di mare interessata, di collaborare per ridurre gli elementi di disturbo e di inquinamento.

Tra gli altri obiettivi, vi sono quelli di promuovere le idee del santuario e realizzare azioni concrete a favore dei mammiferi marini, oppure promuovere il santuario come vero e proprio motore di sviluppo e di animazione per i Comuni. Il Comune di Pisa ha aderito alla carta di dell’accordo Pelagos nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino aggiornato alle ultime 24 ore segnala 4 nuovi decessi riconducibili al virus in Toscana: 2 sono stati registrati in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca