Cronaca mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:00
All'aeroporto con 220 monete d'oro nel bagaglio

2,5 chili di monete per un valore complessivo di circa 68.500 euro. L'uomo era in partenza per il Regno Unito, ma il suo "tesoro" è stato sequestrato
PISA — I funzionari dell'ufficio delle dogane di Pisa hanno sequestrato 220 monete d'oro a un passeggero. L'uomo le portava nel bagaglio
2,5 chili di monete per un valore complessivo di circa 68.500 euro. I valori sono stati scoperti all'interno del bagaglio di un cittadino italiano in uscita dal paese con destinazione Regno Unito, privo della dichiarazione da presentare all'ufficio italiano cambi per i trasferimenti di oro da e verso l'estero superiori a 12.500 euro.
I funzionari hanno quindi proceduto con il sequestro delle monete d'oro.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI