Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 18:30
Allerta Libeccio sulla costa pisana

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per la costa toscana settentrionale. L'allerta per forte vento e mareggiate scatta alle 15 di oggi, lunedì
PISA — Diramata una allerta meteo in codice giallo per forte vento di Libeccio e mareggiate. Il Libeccio potrà soffiare con raffiche fino a 80-100 Km/h in Arcipelago Toscano e crinali appenninici, 60-80 km/h sulla costa centro settentrionale e sulle zone sottovento all'Appennino, fino a 40-60 Km/h nelle zone limitrofi alla costa centro-settentrionale.
L'allerta meteo è in vigore dalle 15 alle 24 di oggi, lunedì 3 agosto, interessando l'Arcipelago Toscano a nord di Capraia e la costa toscana a nord del Comune di Rosignano Marittimo compreso. L'allerta meteo per mareggiate, sempre in codice giallo dalle 15 alle 24 di oggi, riguarda esclusivamente le isole dell'Arcipelago e la costa toscana compresa fra la bassa Versilia e il Comune di Rosignano.
Nello specifico, il moto ondoso è previsto in aumento dal pomeriggio di oggi, lunedì, fino a mare molto mosso o localmente agitato, in particolare al largo a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale.
Per domani, martedì, i venti sono previsti in attenuazione, ma ancora sostenuti di Maestrale lungo gran parte della costa e Arcipelago.
Confermata anche l'allerta meteo di oggi, sempre in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore, che riguarda la Toscana nord occidentale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI