Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 21 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio a Milano, l'appartamento in zona Arco della Pace dove un ladro ha ucciso il domestico
Omicidio a Milano, l'appartamento in zona Arco della Pace dove un ladro ha ucciso il domestico

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 18:30

Allerta Libeccio sulla costa pisana

Vento di libeccio a Bocca d'Arno

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per la costa toscana settentrionale. L'allerta per forte vento e mareggiate scatta alle 15 di oggi, lunedì



PISA — Diramata una allerta meteo in codice giallo per forte vento di Libeccio e mareggiate. Il Libeccio potrà soffiare con raffiche fino a 80-100 Km/h in Arcipelago Toscano e crinali appenninici, 60-80 km/h sulla costa centro settentrionale e sulle zone sottovento all'Appennino, fino a 40-60 Km/h nelle zone limitrofi alla costa centro-settentrionale. 

L'allerta meteo è in vigore dalle 15 alle 24 di oggi, lunedì 3 agosto, interessando l'Arcipelago Toscano a nord di Capraia e la costa toscana a nord del Comune di Rosignano Marittimo compreso. L'allerta meteo per mareggiate, sempre in codice giallo dalle 15 alle 24 di oggi, riguarda esclusivamente le isole dell'Arcipelago e la costa toscana compresa fra la bassa Versilia e il Comune di Rosignano.

Nello specifico, il moto ondoso è previsto in aumento dal pomeriggio di oggi, lunedì, fino a mare molto mosso o localmente agitato, in particolare al largo a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale.

Per domani, martedì, i venti sono previsti in attenuazione, ma ancora sostenuti di Maestrale lungo gran parte della costa e Arcipelago.

Confermata anche l'allerta meteo di oggi, sempre in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore, che riguarda la Toscana nord occidentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle probabili formazioni agli assenti, ecco come arrivano le due squadre a questo appuntamento. Inzaghi contro Stroppa per una partita imperdibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura