Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:58 METEO:PISA18°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 04 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Calvino anticipatore dell'intelligenza artificiale: il terzo incontro tra il Corriere e i lettori a Milano
Calvino anticipatore dell'intelligenza artificiale: il terzo incontro tra il Corriere e i lettori a Milano

Attualità Lunedì 09 Febbraio 2015 ore 13:18

Allievi del Tongiorgi in piazza contro le mafie

Quasi 100 bambini hanno realizzato un flash mob davanti alla sede del Comune di Pisa. L'iniziativa per partecipare al progetto Falcone



PISA — Tutti seduti in piazza a lanciare in aria i loro cappelli colorati. Un gesto simbolico con il quale i bambini delle classi elementari e medie dell'istituto Tongiorgi hanno voluto dire "no alle mafie".

L'iniziativa si inserisce nel quadro del progetto Dalla cosca al cuore, realizzato in collaborazione con l'associazione Libera, che vedrà 85 allievi della scuola pisana intraprendere un viaggio d'istruzione a Palermo, dal 22 al 26 febbraio, dove avranno l'occasione di incontrare Rita Borsellino.

Con le videoriprese del Flash mob, i bambini parteciperanno al concorso Falcone rivolto alle scuole, che si svolgerà a maggio prossimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il patron tra Forte dei Marmi e Pisa. Tutti i nomi, da Zanetti a Pecchia, passando per Baroni, questi i tre nomi principali. Siamo alle battute finali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica