Sport lunedì 17 luglio 2023 ore 08:15
Beatrice Bertolini calcesana d'oro agli Europei
La giovane ciclista su pista ha ottenuto il gradino più alto del podio nella specialità Keirin: "La dedico alla mia famiglia e alla Nazionale"
ANADIA (PORTOGALLO) — Il ciclismo europeo passa anche da Calci. Sul sellino, a correre più veloce di tutti ai campionati europei Under 23 di ciclismo su pista, infatti, è la calcesana Beatrice Bertolini, che si è laureata campionessa d'Europa nella specialità del Keirin.
Beatrice, che a Dalmine poco più di un mese fa ha conquistato anche il titolo italiano nella velocità, ha messo alle sue spalle la francese Marie Louisa Drouode e l'inglese Anna Hay Withworth.
"È stato molto faticoso e inaspettato - ha detto dopo la vittoria - fortunatamente ho trovato la scia giusta e sono passata all'ultimo giro. Ho stretto i denti fino all'ultimo: è un successo incredibile, che dedico alla mia famiglia e alla Nazionale".
La giovanissima carriera di Bertolini è cominciata con il ciclismo, quando condivideva la passione anche con la sorella Matilde. Dopodiché, si è spostata sulla pista, dove ha già raggiunto grandissimi traguardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI