Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Sport lunedì 17 luglio 2023 ore 08:15

Beatrice Bertolini calcesana d'oro agli Europei

Beatrice Bertolini

La giovane ciclista su pista ha ottenuto il gradino più alto del podio nella specialità Keirin: "La dedico alla mia famiglia e alla Nazionale"



ANADIA (PORTOGALLO) — Il ciclismo europeo passa anche da Calci. Sul sellino, a correre più veloce di tutti ai campionati europei Under 23 di ciclismo su pista, infatti, è la calcesana Beatrice Bertolini, che si è laureata campionessa d'Europa nella specialità del Keirin.

Beatrice, che a Dalmine poco più di un mese fa ha conquistato anche il titolo italiano nella velocità, ha messo alle sue spalle la francese Marie Louisa Drouode e l'inglese Anna Hay Withworth.

"È stato molto faticoso e inaspettato - ha detto dopo la vittoria - fortunatamente ho trovato la scia giusta e sono passata all'ultimo giro. Ho stretto i denti fino all'ultimo: è un successo incredibile, che dedico alla mia famiglia e alla Nazionale".

La giovanissima carriera di Bertolini è cominciata con il ciclismo, quando condivideva la passione anche con la sorella Matilde. Dopodiché, si è spostata sulla pista, dove ha già raggiunto grandissimi traguardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica