Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Pisa Sporting Club giovedì 15 maggio 2025 ore 09:30

Anche la stampa greca celebra il Pisa

Dopo il Washington Post e l'Equipe anche "Εφημερίδα των συντακτών" dedica una pagina ai nerazzurri del tecnico Filippo Inzaghi per la Serie A



PISA — Non bastavano gli articoli del Washington Post e de L'Equipe. In questi giorni anche "Εφημερίδα των συντακτών", tradotto "Il giornale dei giornalisti", ha dedicato un approfondimento a firma Σπύρος Τσάμης (Spiros Tsamis). 

Il titolo "Ο πύργος σκύβει στοργικά το κεφάλι" è traducibile in La torre china affettuosamente il capo per il Pisa. "La torre pendente - scrive Tsamis nell'articolo - si è inchinata ai nerazzurri appena ha sentito che la squadra della città, il Pisa, è salita nella massima serie del campionato italiano, la celebre Serie A, dopo 34 anni". Si fa riferimento alla Torre Pendente di Pisa, come se anche lei partecipasse emotivamente alla promozione storica della squadra in Serie A, dopo 34 anni.

E ancora "La squadra toscana – come viene chiamata la regione di cui Pisa fa parte – non è una delle potenze tradizionali del paese. Ed è proprio questo che rende la promozione così importanteLo stesso Inzaghi, attaccante da giocatore, è oggi colui che ha guidato questo pezzo di sogno, con poche parole e grandi fatti".  Il tono del pezzo è emotivo e narrativo, mescola sport, identità cittadina, simboli culturali (la Torre), e la figura epica di Inzaghi. Non è una cronaca, ma un commento quasi letterario, molto coinvolto, da parte della stampa greca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità