Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 15 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Cronaca Martedì 13 Maggio 2014 ore 19:38

Anche Tagliente cercò Moro nel '78

Quasi 40 anni dopo, il prefetto di Pisa incontra la figlia dello statista ucciso dalle Br



PISA — L’ha invitata l’associazione culturale Il Mosaico per le iniziative della Giornata della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle Stragi. È arrivato anche il prefetto, a salutare l'onorevole Maria Fida Moro, primogenita di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio del 1978. 

Nel corso del suo breve intervento di saluto, Tagliente ha ricordato il vissuto operativo degli anni del terrorismo, riferendosi in particolare alla propria esperienza personale di quando, in servizio alla Squadra Volante di Roma, era impegnato nelle ricerche dello statista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno