Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA10°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cronaca mercoledì 05 marzo 2014 ore 16:10

Ansa dell'Arno, 250mila euro per sei interventi

Migliorare gli standard di percorribilità e sicurezza è l'obiettivo. I lavori si concluderanno a giugno



CASCINA — Stanno per partire gli interventi sulle strade dell'Ansa dell'Arno, per migliorare gli standard di percorribilità e sicurezza.
Il Comune di Cascina infatti spenderà 250mila euro per intervenire in più punti della rete stradale che collega i centri abitati di questa zona di campagna. La conclusione dei lavori è prevista entro giugno 2014.

Sarà sistemato il tratto di 200 metri di via Piastroni che dall'incrocio con via Del Mulino e via Musigliano va verso la scuola elementare di Musigliano. La sistemazione è essenziale per completare la messa in sicurezza e l'adeguamento veicolare e pedonale di questa strada.

In prossimità della badia di San Savino, lungo via Vecchia Fiorentina, all'incrocio con via Sant'Antonio, sarà realizzata la segnaletica orizzontale e verticale.

In via di Borgo saranno realizzati alcuni stalli di sosta per consentire una sosta sicura ai veicoli dei residenti e di chi vi transita in maniera occasionale.

Saranno tolte le barriere architettoniche sui marciapiedi presso l'area a verde di via Pettori, di fronte all'obelisco. L'attuale pavimentazione, in ghiaia sciolta, sarà sostituita con una nuova posa in cemento architettonico e saranno spostati i pali della pubblica illuminazione ora posti al centro del marciapiede.

Sarà inoltre sistemato il tratto iniziale dello stradello che collega via San Sisto al cimitero con una asfaltatura dell'area, che presenta vari dissesti e buche, e che rimane inserita in un percorso ancora perfettamente asfaltato quindi percorribile in sicurezza dalla cittadinanza che visita il cimitero di San Sisto.

Infine, saranno sistemati alcuni tratti di via Fratelli Bandiera con una nuova sagomatura della sezione stradale e con una nuova bitumatura. Quest'ultimo lavoro è necessario per mettere in sicurezza il tratto che va dall'incrocio con via di Quarto all'incrocio con via Meliani, dove tuttavia occorrerà un ulteriore intervento per risolvere il cedimento dei fossati laterali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità