
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:04
Antonio Ballista e l'umorismo musicale

Tutto pronto per l'appuntamento con il pianista e direttore d'orchestra. Il concerto ripercorrerà le vene artistiche di Rossini, Satie e Debussy.
PISA — L’Associazione degli Allievi della scuola superiore Sant'Anna e Contrappunto, con il sostegno della Fondazione Pisa, organizzano il concerto dal titolo “E lasciatemi divertire”, con cui il musicista Antonio Ballista presenterà il suo viaggio da Rossini a Debussy.
L'appuntamento è per venerdì 14 novembre alle 21 nella chiesa di Sant’Anna. Dell’evento, sarà protagonista Antonio Ballista, pianista, clavicembalista e direttore d’orchestra che si è dedicato all’approfondimento delle espressioni musicali più diverse. Il concerto sarà quindi caratterizzato da una sorta di “umorismo musicale”, da quello rossiniano a quello di Satie e di Debussy.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI