Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 18:25

Aoup, 15 infermieri e 5 medici

Sarebbero le assunzioni proposte dall'ospedale ai sindacati. Per ora senza concorso, a tempo determinato e in libera professione



PISA — Il sindacato infermieristico NurSind lo aveva denunciato anche pochi giorni fa: in Azienda ospedaliero universitaria pisana mancano almeno 120 infermierie 100 operatori socio sanitari.

Dopo l'intervento del governatore della Toscana Enrico Rossi, i sindacati hanno incontrato l'azienda, che ha promesso soluzioni rapide.

Ma quello che ha proposto, secondo gli infermieri, non è molto. Tanto più che di concorsi non se ne parla, almeno fino a ottobre.

Le assunzioni, per quanto si sa, dovrebbero riguardare 5 infermieri a tempo determinato che andranno al pronto soccorso per il progetto codici bianchi, 10 infermieri assunti in libera professione almeno fino a dicembre (se ci fosse il bando a ottobre) e 5 medici per il pronto soccorso. Oltre a 22 posti letto in Medicina. 

I triagisti saranno affiancati da personale con funzioni amministrative che avranno il compito di reperire tutti i dati anagrafici possibili degli utenti e il pagamento del ticket o esenzione. 

Nelle sala di attesa, poi, ci saranno due monitor informativi sullo stato dei codici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Microfrattura alla mano per lo spagnolo, uscito per questo motivo dal campo contro il Milan. Lo staff medico valuterà il da farsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità