Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, la lezione di Burioni: «Il vaccino ha salvato 500 mila vite in Europa. Vogliatevi bene e vaccinatevi»

Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 18:25

Aoup, 15 infermieri e 5 medici

Sarebbero le assunzioni proposte dall'ospedale ai sindacati. Per ora senza concorso, a tempo determinato e in libera professione



PISA — Il sindacato infermieristico NurSind lo aveva denunciato anche pochi giorni fa: in Azienda ospedaliero universitaria pisana mancano almeno 120 infermierie 100 operatori socio sanitari.

Dopo l'intervento del governatore della Toscana Enrico Rossi, i sindacati hanno incontrato l'azienda, che ha promesso soluzioni rapide.

Ma quello che ha proposto, secondo gli infermieri, non è molto. Tanto più che di concorsi non se ne parla, almeno fino a ottobre.

Le assunzioni, per quanto si sa, dovrebbero riguardare 5 infermieri a tempo determinato che andranno al pronto soccorso per il progetto codici bianchi, 10 infermieri assunti in libera professione almeno fino a dicembre (se ci fosse il bando a ottobre) e 5 medici per il pronto soccorso. Oltre a 22 posti letto in Medicina. 

I triagisti saranno affiancati da personale con funzioni amministrative che avranno il compito di reperire tutti i dati anagrafici possibili degli utenti e il pagamento del ticket o esenzione. 

Nelle sala di attesa, poi, ci saranno due monitor informativi sullo stato dei codici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità