Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Cronaca domenica 04 maggio 2014 ore 09:00

Arcobaleno Noir al cineclub Arsenale

Dopo la presentazione del saggio verrà proiettato Viale del tramonto di Billy Wilder



PISA — Lunedì 5 maggio alle 18,30 al cineclub Arsenale di Pisa verrà presentato, con il coordinamento di Lorenzo Cuccu (Università di Pisa), il saggio Arcobaleno Noir.
Presenti due degli autori del libro, Alessandro Agostinelli (dottore di ricerca in Storia delle Arti visive e dello Spettacolo) e Andrea Laquidara (Laboratorio di Regia - Università di Urbino).
Sempre lunedì 5 maggio, alle 20,30, sarà proiettato un cult del noir, di suprema fascinazione Viale del tramonto di Billy Wilder.

Il saggio Arcobaleno Noir raccoglie le riflessioni di un gruppo di studiosi intorno a quello che è uno dei generi più discussi e più frequentati della storia del cinema e della letteratura, in un intenso dialogo multidisciplinare che attraversa le geografie e le epoche storiche, le lingue e le culture, i media e i canoni. L’obiettivo del volume è dimostrare che il noir è, soprattutto, una realtà culturale dinamica e migrante, un arcobaleno di sfumature, un’esperienza nomade seppur radicata nei suoi contesti d’origine. A coronare degnamente l'evento ci sarà uno dei noir più illustri della storia del cinema quel Sunset Boulevard (Viale del tramonto), di un grande Billy Wilder.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità