Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Cronaca Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 15:44

Arno, i palconcelli restano lì per tutto febbraio

Ma secondo il vicesindaco di Pisa Ghezzi non bastano a fermare le emergenze



PISA — I palconcelli ai lati dell'Arno resteranno montati almeno per tutto febbraio. A patto che non piova oltre, il bacino possa svuotarsi e i terreni abbiano il tempo di asciugarsi. Lo ha detto il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi in apertura del consiglio comunale di oggi e rispondendo a quanti ne hanno sollecitato la rimozione, visto che impediscono la vista del fiume.

Il vicesindaco ha ricordato che i palconcelli non possono essere la soluzione all'emergenza Arno anche perché lasciano passare acqua, "lo dimostrano le foto storiche".

La seconda emergenza è arrivata a 10 giorni dalla prima. "Il bacino è ancora pieno e il terreno è saturo. Se dovesse ricominciare a piovere, quindi, si avrebbe una nuova emergenza. Non possiamo affidarci allo scolmatore e neppure ai palconcelli".

Uno dei quali era sparito proprio a ridosso dell'emergenza. "Se è stato sfilato, l'autore del gesto sarà denunciato per attentato alla sicurezza pubblica. Su questo ho chiesto di controllare le registrazioni delle telecamere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani la squadra tornerà ad allenarsi ma contro il Sassuolo sarà priva di Calabresi e del tecnico Gilardino, entrambi squalificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club