Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 15:44
Arno, i palconcelli restano lì per tutto febbraio

Ma secondo il vicesindaco di Pisa Ghezzi non bastano a fermare le emergenze
PISA — I palconcelli ai lati dell'Arno resteranno montati almeno per tutto febbraio. A patto che non piova oltre, il bacino possa svuotarsi e i terreni abbiano il tempo di asciugarsi. Lo ha detto il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi in apertura del consiglio comunale di oggi e rispondendo a quanti ne hanno sollecitato la rimozione, visto che impediscono la vista del fiume.
Il vicesindaco ha ricordato che i palconcelli non possono essere la soluzione all'emergenza Arno anche perché lasciano passare acqua, "lo dimostrano le foto storiche".
La seconda emergenza è arrivata a 10 giorni dalla prima. "Il bacino è ancora pieno e il terreno è saturo. Se dovesse ricominciare a piovere, quindi, si avrebbe una nuova emergenza. Non possiamo affidarci allo scolmatore e neppure ai palconcelli".
Uno dei quali era sparito proprio a ridosso dell'emergenza. "Se è stato sfilato, l'autore del gesto sarà denunciato per attentato alla sicurezza pubblica. Su questo ho chiesto di controllare le registrazioni delle telecamere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI