Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 17:25
L'Arno è rientrato al livello di guardia

Allerta meteo fino a mezzanotte, ma l'acqua continua a calare in tutti i fiumi del bacino
PISA — Allerta pioggia prorogata fino alle 24. Attese, infatti, piogge forti nella Toscana meridionale, piogge deboli alternate a schiarite a Pisa. L’Arno, nonostante le preoccupazioni, ieri è riuscito a non uscire dagli argini e oggi tutto è tornato alla normalità. L'Arno a Pisa continua a scendere lentamente e ora è intorno al livello di guardia dei 4 metri. A monte la discesa è ancora più marcata e in tutto il bacino i livelli sono in calo.
Di ritorno alla normalità non si può parlare ancora nel resto della provincia, invece, che sta facendo i conti con il fango rimasto dopo che l’acqua ha iniziato a ritirarsi.
Le 1200 persone evacuate a Roffia possono tornare nelle loro case, mentre il ministro Carrozza, ai cittadini di Volterra ha assicurato che, per quanto possibile, il Governo metterà a disposizione risorse per il ripristino delle mura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI