Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità lunedì 22 maggio 2023 ore 19:42

Bike sharing, Pisa nella top 10 d'Italia

La città della Torre si piazza all'ottavo posto della classifica che comprende 106 comuni italiani in tema di bici condivise



PISA — Pisa è nella top ten d'Italia per l'utilizzo delle "bici condivise" secondo il report annuale 'Ecosistema Urbano" di Legambiente redatto in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ore.

La città della Torre si piazza all'ottavo posto su su 106 comuni italiani.  Insieme a Pisa, nei primi dieci posti della classifica troviamo Milano, Padova, Mantova, Bologna Vicenza, Firenze, Torino, Venezia e Trento.

La città di Pisa è stata inoltre inserita nella EU Cycling Task Force di Eurocities insieme ad altre 19 città europee. Il lavoro si pone l'obiettivo di sviluppare una tabella di marcia ed un crono programma con misure attuabili, che possa ispirare l'attuazione dell'agenda della prossima Commissione Europea e garantire le esigenze delle città in ambito mobility.

"Raccogliamo questo dato proveniente da Legambiente con grande soddisfazione - commenta l'amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone -. Il nostro è un percorso iniziato da lontano che ci ha portato ad avere oltre 900 biciclette a pedalata assistita e muscolari che si vanno a sommare al servizio preesistente di Ciclopi di circa 120 mezzi. Le oltre 1000 biciclette ed i 600 monopattini elettrici rendono Pisa una delle città più importanti del settore. Voglio condividere la soddisfazione con lo staff di Pisamo, a partire dall’ingegner Alessandro Fiorindi e con l’amministrazione che ha sempre ribadito che Pisamo non può essere soltanto una società che si occupa di parcheggi. Il focus, per i prossimi anni non può che essere quello di implementare la nostra flotta, a partire dalla gara che faremo quest’anno, un 'global service della mobilità' per monopattini e biciclette, oltre alle cargo bike. Pisa si dimostra una città all’avanguardia e credo che il percorso intrapreso a partire dal 2021 stia dando i suoi frutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la nuova area di sosta completamente riqualificata e con accesso 24 ore su 24 per i cittadini in possesso di permesso Zsc
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità