Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 28 maggio 2015 ore 12:00

Busvia, "rendere pubbliche le carte"

Lettera aperta dell'esponente di Fora Italia Giovanni Garzella al sindaco Filippeschi



PISA — Sul cosiddetto People Mover 2,  il nuovo progetto di collegamento tra la stazione centrale e l’ospedale di Cisanello (4,5 chilometri, 11 tram per 10 fermate, un nuovo ponte parallelo a quello della Vittoria, 2 nuovi sottopassi e altrettanti sovrappassi per un costo 68,2 milioni di euro) interviene, con una lettera aperta proprio al primo cittadino, Giovanni Garzella, capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia:

“Caro Sindaco, l’idea di una tranvia e di infrastrutture che sorgono nella nostra città mi appassiona molto, militando in una forza politica che punta, da sempre, allo sviluppo e in tutti gli ambiti possibili. Ma la tua uscita e le tue richieste mi hanno lasciato perplesso.

Il progetto è pubblico? Dov’è possibile consultarlo? Forse alla Pisamo? E ancora. Come mai, alcuni candidati alle elezioni di domenica prossima, come ad esempio Francesco Nocchi, sembrerebbe che l’hanno già avuto, mentre nessun altro ce l’ha ancora? Prima di dare il nostro assenso e quindi il via libera a questa nuovo progetto, è necessario che tu renda pubbliche tutte le carte. D’accordo, invece, all’idea di un nuovo passaggio pedonale sull’Arno che colleghi Porta a Piaggie a Riglione e a Oratoio.

Di idee, caro Marco, ne ho tantissime. Nel frattempo, però, i cittadini pisani avrebbero bisogno di alcuni piccoli favori, come ad esempio, sistemare i tanti marciapiedi sconnessi, le tante strade impraticabili e i tanti lampioni oramai spenti…di tutto questo, tutti noi, te ne saremo davvero grati!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica