
Piazza la telecamera per riprendere la proposta di matrimonio in Grecia: due turisti coprono la visuale e rovinano tutto

Attualità martedì 05 agosto 2025 ore 09:30
Boom di presenze a "Cene d'estate, Calci in festa"

Musica, sapori, rinascita del borgo e tanta partecipazione per una serata promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Ccn di Calci
CALCI — Via Roma si è trasformata in un grande salotto a cielo aperto in occasione della “Cena d’Estate – Calci in festa”, l’evento promosso da Confcommercio Provincia di Pisa insieme al Centro Commerciale Naturale di Calci, con il patrocinio del Comune di Calci e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.
Una serata all’insegna della convivialità, del gusto e della musica, con tavoli allestiti lungo il corso, locali pieni, visitatori entusiasti e il centro storico finalmente restituito alla cittadinanza nella sua nuova veste, dopo i lavori di riqualificazione. Musica live, ottimo cibo, accoglienza calorosa con le esibizione della “Sala Prove di Calci” e il ritorno attesissimo del “80 Trash Party” hanno reso la serata inaugurale dedicata a Sant’Ermolao un autentico successo. “È stato un evento davvero speciale - ha confermato il presidente del Centro Commerciale Naturale di Calci, Antonio Del Galdo - pur essendo una piccola comunità, è stato vissuto con grande emozione, soprattutto dai calcesani e dai commercianti. Un'iniziativa così, a Calci, non si era mai vista”.
Soddisfazione anche per il referente sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Pisani. “La risposta della cittadinanza è andata oltre ogni aspettativa. Via Roma - ha aggiunto - è tornata a vivere, animata da famiglie, giovani, turisti e le attività commerciali prese d'assalto. È la dimostrazione concreta di quanto sia fondamentale investire su eventi di qualità per rilanciare il commercio di prossimità e creare occasioni di incontro e socialità. Un ottimo punto di partenza per future iniziative che abbiamo già in mente per Calci. Tanto che siamo già al lavoro sulla prossima edizione".
"Tantissimi anche gli stranieri - ha concluso il sindaco del Comune di Calci Massimiliano Ghimenti - che amano questi momenti di socialità e di festa popolare. Desidero ringraziare il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e tutte le attività che hanno aderito, contribuendo al successo dell'evento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI