Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 14:00

Contro i furti al cimitero arriva la telecamera

Il cartello della videosorveglianza all'ingresso del cimitero

Dopo i furti e i vandalismi recenti, l'amministrazione corre ai ripari con una videosorveglianza mobile: "Chi sarà individuato verrà denunciato"



CALCI — All'interno del cimitero della propositura è stata installata una telecamera mobile in dotazione da oltre due anni alla polizia municipale. Si tratta della risposta dell'amministrazione ai ripetuti furti e atti vandalici accaduti nei mesi scorsi.

"Si tratta di alcuni accorgimenti che si aggiungono ai normali controlli richiesti alle forze dell'ordine e che possono costituire un ulteriore deterrente oltre che uno strumento efficace nelle occasioni in cui la telecamera videosorveglierà l'interno del cimitero - hanno fatto sapere dall'amministrazione di Calci - al contempo, è già iniziato anche l'iter per valutare e progettare l’eventuale inserimento di sistemi di sorveglianza permanenti: gli uffici stanno infatti valutando tipologia e costi nonché passaggi autorizzativi".

"Ringraziamo il Consiglio comunale che unanimemente ha spinto in questa direzione. Tuttavia essere dovuti arrivare a questa decisione è una sconfitta per tutti - hanno aggiunto - dover usare la telecamera in una piccola comunità come la nostra è sconfortante".

"Al netto dei controlli che le forze preposte continueranno a fare, non possiamo far altro che condannare questi episodi vergognosi con la speranza che non si ripetano mai più - hanno concluso - chi sarà individuato sarà ovviamente sanzionato e denunciato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli