Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:51

Covid, scattano gli aiuti sul territorio

Buoni spesa per le famiglie e contributi straordinari per nuclei familiari, imprese e associazioni per un totale di quasi 150mila euro



CALCI — Nuclei familiari, attività produttive e associazioni. Sono i destinatari delle nuove misure di aiuto – spiegate punto per punto questa mattina dalla Giunta comunale - messe in campo dal Comune di Calci che ha presentato il piano straordinario, condiviso con le forze di maggioranza e minoranza e con i sindacati Cgil, Cisl e Uil e le due organizzazioni di rappresentanza delle imprese Confesercenti e Confcommercio, a sostegno delle realtà del territorio in difficoltà o stato di bisogno a seguito delle conseguenze economiche causate dall’attuale emergenza Covid-19.

Al via, dunque, da oggi la possibilità di presentare le domande che potranno essere inviate fino alle ore 13 di giovedì 7 gennaio 2021 usufruendo della modulistica già pubblicata sul sito istituzionale del Comune della Valgraziosa.

Si tratta, nello specifico, di un piano di aiuti che ammonta a circa 150mila euro realizzato grazie alle risorse rese disponibili dal governo - inviate per compensare le perdite di gettito del comune e le maggiori spese dettate dalla gestione della pandemia – e da scelte di bilancio proposte dalla Giunta comunale.

Le misure di aiuto riguarderanno tre diverse categorie di beneficiari: i nuclei familiari in stato di bisogno o in difficoltà economica conseguente all’emergenza Covid-19, le attività economiche di ogni tipologia ed i professionisti, le associazioni che, all’interno del territorio comunale, abbiano in gestione un impianto sportivo ovvero sostengano un affitto per la propria sede a titolo oneroso con contratto regolarmente registrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità