Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 16:31

Altri aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà

Sono destinati ai nuclei residenti nel Comune di Pisa con un Isee pari o inferiore a 17mila euro e saranno distribuiti sotto forma di buoni spesa



PISA — 139mila euro di aiuti destinati al sostegno alimentare delle famiglie a rischio di esclusione sociale residenti nel Comune di Pisa.

L’amministrazione comunale li ha già trasferiti alla SdS Pisana a cui ha conferito anche l’incarico di gestire la procedura di distribuzione. Potranno farne richiesta i residenti nel territorio comunale con un Isee pari o inferiore a 17mila euro l’anno anche se l’individuazione dei beneficiari avverrà previa valutazione da parte della Commissione per gli interventi socio-assistenziali della Società della Salute.

“Sono fondi provenienti dalle tante donazioni da parte dei pisani che abbiamo ricevuto dai pisani nei mesi più difficili dell’emergenza Covid-19 e a cui va il nostro più sentito ringraziamento – spiega la Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini, che è anche assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa -: abbiamo deciso di destinarli alle famiglie pisane più in difficoltà, anche per le conseguenze sociali ed economiche della pandemia, in modo da assicurare continuità al sostegno avviato fin dalle prime settimane di lockdown ma stavolta con una prospettiva di medio periodo dato che il contributo potrà arrivare anche ad una durata di sei mesi. Stiamo facendo tutto il possibile per assicurare il massimo della vicinanza ai nostri concittadini più deboli, consapevoli delle tante difficoltà che stanno affrontando in questo periodo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità