Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 08:44

Crisi Covid, nuovi aiuti per famiglie e imprese

Il Municipio di Calci

Le difficoltà economiche legate alla pandemia continuano a farsi sentire. Il Comune vara una variazione di bilancio da 136mila euro



CALCI — Il Comune di Calci, con una variazione di bilancio approvata giovedì dal consiglio comunale, stanzia ulteriori 66mila euro da destinare a misure di sostegno economico per famiglie, imprese e attività economiche e associazioni con costi fissi secondo uno schema e una linea già condivisa sia a livello consiliare che con rappresentanze sindacali e delle associazioni di categoria.

Sono stati inoltre stanziati circa 30mila euro per far fronte alle spese connesse alla gestione dell’emergenza e 40mila euro per fronteggiare interventi di manutenzione o messa in sicurezza urgenti sul territorio e sul patrimonio comunale. Risorse, quest’ultime, resesi necessarie dal momento che, anche in conseguenza della pandemia, gli oneri di urbanizzazione - che sostengono gli investimenti - sono drasticamente ridotti.

Ad intervenire a nome dell’amministrazione comunale è il sindaco Massimiliano Ghimenti: “Si tratta di una variazione di bilancio importante per la nostra comunità, innanzitutto perchè ci permetterà di emettere ulteriori e consistenti misure di aiuto per tutte le fragilità che, a seguito del covid, sono venute a crearsi o aggravarsi in tante categorie della comunità anche sul nostro territorio. Le risorse giunte dal Governo per la gestione delle conseguenze della pandemia sono nettamente inferiori rispetto allo scorso anno e quindi le misure varate poggiano anche sulla buona gestione del bilancio comunale, rappresentando altresì un grande sforzo che, tuttavia, abbiamo ritenuto indispensabile attuare per fare tutto quanto nelle nostre possibilità per non lasciare indietro nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica