Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 08:44

Crisi Covid, nuovi aiuti per famiglie e imprese

Il Municipio di Calci

Le difficoltà economiche legate alla pandemia continuano a farsi sentire. Il Comune vara una variazione di bilancio da 136mila euro



CALCI — Il Comune di Calci, con una variazione di bilancio approvata giovedì dal consiglio comunale, stanzia ulteriori 66mila euro da destinare a misure di sostegno economico per famiglie, imprese e attività economiche e associazioni con costi fissi secondo uno schema e una linea già condivisa sia a livello consiliare che con rappresentanze sindacali e delle associazioni di categoria.

Sono stati inoltre stanziati circa 30mila euro per far fronte alle spese connesse alla gestione dell’emergenza e 40mila euro per fronteggiare interventi di manutenzione o messa in sicurezza urgenti sul territorio e sul patrimonio comunale. Risorse, quest’ultime, resesi necessarie dal momento che, anche in conseguenza della pandemia, gli oneri di urbanizzazione - che sostengono gli investimenti - sono drasticamente ridotti.

Ad intervenire a nome dell’amministrazione comunale è il sindaco Massimiliano Ghimenti: “Si tratta di una variazione di bilancio importante per la nostra comunità, innanzitutto perchè ci permetterà di emettere ulteriori e consistenti misure di aiuto per tutte le fragilità che, a seguito del covid, sono venute a crearsi o aggravarsi in tante categorie della comunità anche sul nostro territorio. Le risorse giunte dal Governo per la gestione delle conseguenze della pandemia sono nettamente inferiori rispetto allo scorso anno e quindi le misure varate poggiano anche sulla buona gestione del bilancio comunale, rappresentando altresì un grande sforzo che, tuttavia, abbiamo ritenuto indispensabile attuare per fare tutto quanto nelle nostre possibilità per non lasciare indietro nessuno".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità