Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Cultura giovedì 27 ottobre 2016 ore 07:30

Dipingere la parola

Mostra di icone contemporanee alla Certosa di Calci, Museo di Storia Naturale, dal primo al 29 novembre. Una occasione per ammirare l'arte



CALCI — Il 1° novembre 2016, alle ore 17:00, presso il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, sarà inaugurata la mostra delle icone realizzate a Pisa dalla Maestra Veronica Jane Gatti e gli allievi dei suoi corsi tenuti a Pisa: ogni icona sarà accompagnata da una spiegazione dei complessi significati teologici in essa espressi secondo la tradizione millenaria.

In esposizione, oltre alle opere della Gatti, quelle di Lorena Pardini, Deanna Turini, Susanna Lenzi, Daniela Santangelo e dell'iconografo Michail Bushuev. La mostra sarà visibile gratuitamente e rimarrà presso il Museo fino al giorno 29 novembre.

La Maestra interverrà all’inaugurazione ed è disponibile, su appuntamento, per visite guidate, rivolte sia ad adulti che a bambini, finalizzate a illustrare la simbologia delle icone e la loro tecnica di realizzazione, tra cui l’uso di materiali di origine minerale, vegetale ed animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica