Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 13:00

Black-out nella frazione, sindaco scrive a Enel

Numerosi i disagi per le interruzioni elettriche lamentati dai cittadini di Montemagno. Massimiliano Ghimenti ha scritto a Enel



CALCI — Nella giornata di ieri i cittadini di Montemagno hanno dovuto fare i conti con la mancanza di energia elettrica per alcune ore. Un disagio non isolato se si pensa che gli abitanti di alcune zone di Montemagno, San Lorenzo e via del Chiasso denunciano di aver già segnalato, tramite i canali ufficiali di Enel, svariate volte questo disservizio. Infatti, negli ultimi mesi, i residenti lamentano di aver assistito a ben 6 black-out e denunciano altresì il mancato intervento annunciato e programato da E-distribuzione per il giorno 24 ottobre scorso.

 E' a questo punto che i cittadini hanno deciso di chiedere sostegno all'amministrazione comunale e al sindaco, che si è immediatamente attivato scrivendo al Presidente e agli uffici di E-distribuzione per segnalare i ripetuti disagi e chiedere una soluzione definitiva. 

"Mi sono fatto portavoce di questa istanza perché oltre a ritenerlo doveroso - ha commentato il sindaco, Massimiliano Ghimenti - mi sembra palesemente che non siamo di fronte ad un fenomeno isolato bensì ad un guasto strutturale che necessita di un intervento di ampio raggio e risolutivo per scongiurare ulteriori disagi ai cittadini e alle loro abitazioni. Monitoreremo l'evolversi della situazione affinché Enel proceda al più presto per risolvere il problema".

E in riferimento a questo E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, "Informa di aver già risolto il problema che riguardava una parte della singola linea di bassa tensione ed il quadro della cabina da cui esce la linea stessa.

I tecnici di E-Distribuzione, dopo aver effettuato le ispezioni lungo la linea e in cabina, hanno realizzato la riparazione con una soluzione provvisoria che garantirà il servizio elettrico alle utenze e stanno programmando un intervento di sostituzione del quadro di bassa tensione dell’impianto, che sarà rinnovato attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione. Le operazioni, che richiederanno un’interruzione temporanea del servizio, si svolgeranno nelle prossime settimana e l’azienda darà apposita comunicazione ai cittadini attraverso affissioni nella zona interessata.

E-Distribuzione conferma la consueta disponibilità al Sindaco Massimiliano Ghimenti e all’Amministrazione Comunale, con cui c’è da sempre un rapporto di collaborazione, per tutti i chiarimenti e gli approfondimenti del caso."

"Ringrazio Enel per la rapida soluzione del problema e apprezzo il cenno alla collaborazione che si conferma esser sempre stata un punto fondamentale nelle reciproche relazioni - interviene Ghimenti - .Ciò non toglie che se i cittadini segnalano disservizi frequenti il Comune interverrà sempre in difesa degli stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità