Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Attualità sabato 13 ottobre 2018 ore 09:00

Geo, il documentario sul monte Serra - VIDEO

Francesco Elter con Andrea Gennai nel servizio di Geo

Nella puntata di venerdì 12 ottobre della trasmissione di Rai 3 dedicata a natura e scienza, è andato in onda un servizio girato prima dell'incendio



CALCI — Nella puntata di venerdì 12 ottobre di Geo, trasmissione di Rai 3 dedicata alla natura e alla scienza, è andato in onda un servizio con Andrea Gennai sul Monte Serra, girato prima del devastante incendio che tra il 24 e il 26 settembre ha distrutto oltre mille ettari di verde.

Il servizio ha raccontato il lavoro di una azienda agricola che si è miracolosamente salvata dal rogo: "L'azienda di Francesco Elter - scrive Andrea Gennai su Facebook- raccontava di come l'Uomo in quel contesto, con l'attività di coltivazione dell'olivo sui terrazzamenti, fosse uno strumento di conservazione dell'ambiente e del paesaggio. Quella bella realtà, miracolosamente sfuggita al disastro, incarna ancora di più questo concetto e Francesco rappresenta tutti quei giovani e meno giovani che ora, più che mai, hanno in mano il futuro di quel posto. Grazie alla redazione di Geo ed a Sveva Sagramola, che da Roma hanno seguito con apprensione gli eventi e che hanno scelto di anticipare la messa in onda di questo pezzo, per la regia di Olivella Foresta, come piccolo contributo morale alla rinascita di quell'ambiente".

La puntata di Geo di venerdì 12 ottobre è visibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per lo svolgimento della "Escape from the Tower 2022" di oggi, venerdì 23 Settembre, dalle 9,30 alle 14 alcune vie e piazze saranno off limits
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca