Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 18 dicembre 2018 ore 13:00

Il Museo diventa immersivo

Venerdì 21 dicembre alle ore 16,00 presso il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa è prevista l'inaugurazione del "Museo immersivo"



CALCI — Venerdì 21 dicembre alle ore 16.00 verrà inaugurata la nuova installazione “Museo immersivo” all’interno del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.

Si tratta di due eventi che favoriranno il coinvolgimento del pubblico, sia emotivamente che nella comprensione delle esposizioni.

Sulle volte delle antiche cantine che ospitano gli acquari d’acqua dolce, saranno proiettati alcuni video realizzati dalla ditta Space SpA che renderanno le sale un luogo ancora più coinvolgente ed emozionante.

Tra le vasche dedicate all’evoluzione dei pesci, i visitatori si immergeranno nelle acque dei laghi africani Malawi e Tanganica, da cui provengono molte delle specie di ciclidi esposti.

L’altra “proiezione immersiva” è stata invece realizzata attorno alla grande vasca delle carpe koi. L’atmosfera del tipico giardino giapponese avvolgerà il pubblico nel periodo primaverile, caratterizzato dalla famosa e affascinante fioritura dei ciliegi. Le carpe koi, infatti sono delle varietà ornamentali della carpa comune, introdotte dalla Cina in Giappone ed allevate per scopi puramente decorativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica