Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 08:00

Il paese tifa per Beatrice, premiata dal sindaco

La premiazione di Beatrice Bertolini

Dopo la medaglia d'oro ai campionati europei in Portogallo, la ciclista calcesana ha ricevuto l'omaggio dell'amministrazione comunale e della sua comunità



CALCI — Il successo strepitoso ottenuto in Portogallo agli europei Under 23 di ciclismo su posta l'ha portata alla ribalta della cronaca, ma a Calci la conoscono tutti molto bene. Per questo, in occasione della fiera di Sant'Ermolao, Beatrice Bertolini è stata premiata direttamente dal sindaco Massimiliano Ghimenti come concittadina illustre.

Oltre alla maglia di Calci, infatti, la giovane ciclista ha ricevuto anche la medaglia ufficiale del Comune, accompagnata dall'abbraccio della sorella Matilde, anche lei ciclista di successo, della campionissima pontederese Fabiana Luperini e del suo grande tifoso don Antonio Cecconi.

"Abbiamo deciso di organizzare questo momento per celebrare il tuo nuovo straordinario successo davanti alla tua comunità - ha detto Ghimenti - il tuo prestigioso risultato testimonia, oltre alle straordinarie capacità sportive, la dedizione, l’impegno e la passione che da sempre ti caratterizzano in tutto ciò che fai".

"Grazie al tuo nuovo successo, così come già era avvenuto per gli altri tuoi precedenti e per quelli di tua sorella Matilde, hai portato ancora più in alto e nel mondo il nome di Calci, che non ha mai smesso di fare il tifo - ha concluso - congratulazioni per il prestigioso titolo, con l’augurio che sia solo un’altra tappa di una lunga strada piena di successi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno