Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 10:30

Interventi sulle panchine nei parchi e in piazza

Le panchina alla Gabella

Manutenzione per le sedute pubbliche in giro per il territorio: alcune, colorate per sensibilizzare su diversi temi, saranno inaugurate a breve



CALCI — Manutenzione conclusa per le panchine pubbliche sul territorio comunale, per le quali l'amministrazione è intervenuta in piazza Coppi e Bartali, nel parco Pertini, in piazza Garibaldi e della Cagnola per quel che riguarda il centro del paese. Lo stesso è avvenuto anche nelle aree pubbliche di Montemagno, Castelmaggiore e La Gabella

Gli interventi, programmati a seguito delle segnalazioni ricevute e dei sopralluoghi, sono stati eseguiti in una sola volta, per economicità.

"Il nostro territorio sembra piccolo, ma, in realtà, per fortuna ha tanti luoghi di incontro e socializzazione - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - dopo i nuovi giochi inclusivi in giro per il territorio, abbiamo concluso anche questi interventi che migliorano il decoro e la fruibilità di questi spazi a beneficio anche dei meno giovani".

Durante gli interventi, alcune delle panchine sono state dipinte con i colori simbolo per la sensibilizzazione su alcuni temi importanti come le malattie rare, i disturbi alimentari, il tumore al seno e, prossimamente, saranno inaugurate.

"Manutenere e implementare puntualmente i parchi e i punti di ritrovo non è facile - ha concluso il sindaco - ma ascoltando i cittadini e programmando con attenzione la spesa, siamo contenti di consegnare a grandi e piccini aree più belle e valorizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport