
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 17:21
Lo sconcerto del sindaco, "Una vergogna"

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti commenta la notizia del mancato riconoscimento dello stato di emergenza per l'incendio sul Monte Pisano
CALCI — Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti commenta la notizia del mancato riconoscimento, da parte del governo, dello stato di emergenza per l'incendio avvenuto sul Monte Pisano a fine settembre.
"È ufficiale - ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook - per la presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento protezione civile nazionale, sul monte serra non c'è stata e non c'è emergenza nazionale. Il rischio che abbiamo sulla testa non riguarda quindi il governo. Una sola parola: vergogna".
Duro anche il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni:"Una notizia che ci lascia attoniti, increduli, sconcertati. Una notizia che però, a ben vedere, conferma la prassi di un governo e di una classe politica che si gonfia il petto la sera con annunci e promesse roboanti che poi svaniscono nel nulla sul far del mattino. Magari confidando sulla distrazione e la smemoratezza delle persone. Ma le comunità e le persone che hanno subito uno sfregio e danni così pesanti non dimenticano e non dimenticheranno le promesse da marinaio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI