Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 09:00

Montemagno, facciate nuove agli alloggi popolari

Il sopralluogo alla palazzina di via Paganelli

Investimento da circa 250mila per ripristinare la palazzina che ospita 9 case popolari. Ricotta: "In programma un intervento anche in via Buozzi"



CALCI — Sono terminati i lavori di manutenzione alla palazzina di alloggi popolari di via Paganelli, a Montemagno, dove si trovano ben 9 degli oltre 70 appartamenti di edilizia popolare che sono di proprietà del Comune di Calci.

Nello specifico, i lavori hanno realizzato il rifacimento della facciate esterne, compresa la sostituzione dei pluviali, e alla sistemazione del piazzale, dopo che già si era intervenuti sulla copertura e sugli infissi. Gli interventi, nel complesso, hanno previsto un investimento di circa 250mila euro.

"Per un Comune delle nostre dimensioni gestire un patrimonio di edilizia popolare così consistente non è affatto semplice - ha commentato la vicesindaca Valentina Ricotta, che ha la delega alle Politiche abitative - ma grazie ad un attento lavoro di programmazione e alla sinergia con Apes tutti gli alloggi sono assegnati o con lavori in corso o in programmazione. Il prossimo intervento, che partirà entro l’anno, riguarderà la copertura della palazzina di via Buozzi, per un investimento di 230mila euro".

"L’intervento, oltre a essere importante per la piccola realtà di Montemagno perché garantisce alle persone di potervi vivere e realizzare i propri progetti di vita, ci rende orgogliosi vista anche la particolarità del lavoro svolto - ha commentato Chiara Rossi, amministratrice unica di Apes - infatti, sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria alle facciate esterne del fabbricato con ripristino degli intonaci, delle cornici e delle modanature con successiva pittura, il tutto secondo le indicazioni sui materiali e le coloriture disposte dalla Soprintendenza".

Al sopralluogo, dopo la conclusione dei lavori, ha partecipato anche il sindaco Massimiliano Ghimenti. "Volendo fare un bilancio, nel primo mandato, abbiamo consegnato 12 nuovi alloggi popolari, portando la dotazione complessiva di alloggi ad un livello senz’altro elevato in rapporto alla nostra popolazione - ha concluso - in due mandati, grazie alla sinergia con Apes, abbiamo ottenuto per il nostro patrimonio Erp investimenti per 2,7 milioni di euro e altri sono già programmati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità