Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 06:30

Parco Pertini, area giochi rinnovata

Installate nuove altalene, un nuovo scivolo e una palestrina per i bambini che frequentano il parco. Interventi in tutte le aree verdi attrezzate



CALCI — L'area giochi del parco Sandro Pertini, a fianco del palazzo comunale, ha un'area giochi completamente rinnovata.

I lavori, ultimati in questa settimana, hanno previsto l'installazione di due nuove altalene, un nuovo scivolo e la nuova palestrina/arrampicata. Gli altri giochi in legno presenti sono stati invece oggetto di un'opera di manutenzione.

"Un lavoro molto atteso  - sottolinea il Comune in una nota- dai tanti bambini che frequentano questo parco in tutti i mesi dell'anno, anche perché situato nei pressi delle scuole. Più giochi, più decoro e ancora più accorgimenti di sicurezza per i piccoli. Proseguono, dunque, a pieno ritmo i lavori che stanno interessando tutte le aree verdi attrezzate del comune di Calci. Un complesso di investimenti di oltre 100mila euro che servirà a dare al paese aree gioco più belle ed accoglienti e con più attrazioni per rispondere alla crescente domanda dei bimbi e ragazzi calcesani. Nessuna area giochi del paese verrà esclusa da questi investimenti: sono infatti in corso lavori di implementazione e valorizzazione anche in Piazza Santoni, al Parco vicino all'asilo nido e nell'area verde alle porte di Montemagno. Tutto ciò si va ad aggiungere al Parco Pertini e a quanto già realizzato presso il Parco delle fonderie, dove tutti i giochi sono tornati fruibili e sono stati oggetto di cure per assicurarne la sicurezza e la durata, e dove ha preso avvio un importante cantiere per l'installazione di ulteriori attrazioni".

"Investire risorse per i nostri bimbi è un dovere ed anche una gran bella soddisfazione - commenta a nome della giunta il sindaco Massimiliano Ghimenti - visto l'entusiasmo ed i sorrisi con cui i più giovani calcesani accolgono le nuove opportunità. Siamo davvero molto contenti di aver lanciato quello che è certamente il più grande investimento di sempre - del Comune di Calci - per valorizzare gli spazi gioco e, con essi, le opportunità di socializzazione dei piccoli calcesani. Con questi lavori consegniamo alla comunità ed alle future amministrazioni un bel patrimonio da continuare a valorizzare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica