Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 09:12

Aree verdi, nuovi giochi e manutenzioni

Un parco giochi (foto di repertorio)

In programma tre interventi su altrettante aree verdi del territorio comunale: Le Collinette, via Fucini e piazza Gereschi



SAN GIULIANO TERME — Tre interventi per altrettante aree verdi del territorio comunale: Le Collinette e via Fichini a Ghezzano e piazza Gereschi a San Giuliano Terme.

Per quanto riguarda l'area a verde Le Collinette di Ghezzano, tra via Ungaretti e via Boccaccio è stato approvato il progetto per la fornitura e l'installazione di giochi. Nel dettaglio, saranno installati un gioco torre con scivolo e una piramide da arrampicata da installare sul prato. Il totale dell'investimento ammonta a 8 mila euro.

In più, è previsto un intervento per la riqualificazione dei giochi in due aree a verde molto frequentate, vale a dire quella di via Fucini a Ghezzano e piazza Gereschi a San Giuliano Terme (frazione capoluogo). Il costo stimato è di 15mila euro. 

Per quanto riguarda piazza Gereschi, sarà acquistato un nuovo dondolo e ripristinata una parte di pavimentazione in gomma. In più acquistata una nuova altalena e un nuovo gioco a molla. In via Fucini, a Ghezzano, sarà acquistato un nuovo scivolo, un nuovo girello e un nuovo gioco a molla.

"Nonostante la conformazione non regolare dell'area, come suggerisce il nome, è stata individuata una porzione idonea del parco per l'installazione dei giochi - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio - Questo consentirà ai residenti, specie i più piccoli di poter beneficiare di questo piccolo 'polmone verde' della Ghezzano nuova. Per quanto riguarda i giochi per bambini nelle aree a verde comunali abbiamo completato negli scorsi mesi una serie di importanti interventi per oltre 43mila euro, che hanno alzato la qualità della fruizione di molti spazi verdi a beneficio dei più piccoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca