Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri Cgil, il video della trattativa tra Castellino e la polizia prima del corteo: «Vogliamo Landini»

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 09:12

Aree verdi, nuovi giochi e manutenzioni

Un parco giochi (foto di repertorio)

In programma tre interventi su altrettante aree verdi del territorio comunale: Le Collinette, via Fucini e piazza Gereschi



SAN GIULIANO TERME — Tre interventi per altrettante aree verdi del territorio comunale: Le Collinette e via Fichini a Ghezzano e piazza Gereschi a San Giuliano Terme.

Per quanto riguarda l'area a verde Le Collinette di Ghezzano, tra via Ungaretti e via Boccaccio è stato approvato il progetto per la fornitura e l'installazione di giochi. Nel dettaglio, saranno installati un gioco torre con scivolo e una piramide da arrampicata da installare sul prato. Il totale dell'investimento ammonta a 8 mila euro.

In più, è previsto un intervento per la riqualificazione dei giochi in due aree a verde molto frequentate, vale a dire quella di via Fucini a Ghezzano e piazza Gereschi a San Giuliano Terme (frazione capoluogo). Il costo stimato è di 15mila euro. 

Per quanto riguarda piazza Gereschi, sarà acquistato un nuovo dondolo e ripristinata una parte di pavimentazione in gomma. In più acquistata una nuova altalena e un nuovo gioco a molla. In via Fucini, a Ghezzano, sarà acquistato un nuovo scivolo, un nuovo girello e un nuovo gioco a molla.

"Nonostante la conformazione non regolare dell'area, come suggerisce il nome, è stata individuata una porzione idonea del parco per l'installazione dei giochi - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio - Questo consentirà ai residenti, specie i più piccoli di poter beneficiare di questo piccolo 'polmone verde' della Ghezzano nuova. Per quanto riguarda i giochi per bambini nelle aree a verde comunali abbiamo completato negli scorsi mesi una serie di importanti interventi per oltre 43mila euro, che hanno alzato la qualità della fruizione di molti spazi verdi a beneficio dei più piccoli".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca