Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità sabato 03 agosto 2024 ore 07:30

Rally Città di Lucca, Monte Serra inaccessibile

Modifiche alla viabilità e chiusure: per il Comune la data scelta è inappropriata per il rischio incendi e la penalizzazione delle attività



CALCI — Si accendono i motori per il 59° Rally Coppa Città di Lucca, in programma domenica 4 Agosto, con la gara automobilistica che passerà anche dal Monte Pisano e interesserà il territorio di Calci

Così, per consentire lo svolgimento della competizione, dalle 10 alle ore 13,45, e comunque fino al transito dell’ultima vettura in gara, e dalle 15 alle 18,40, la strada provinciale del Monte Serra sarà interdetta alla circolazione veicolare per l’intero tratto del versante butese e nel tratto calcesano dalla località Prato a Ceragiola alla località Prato a Calci.

Negli stessi orari, inoltre, sarà chiusa alla circolazione veicolare anche la strada comunale via di Bisantola, da Prato a Calci a via del Cantiere, che su disposizione dell’amministrazione sarà utilizzata dai mezzi in gara per il solo trasferimento e non come tracciato competitivo. La competizione proseguirà poi lungo via del Cantiere, scendendo dal versante lucchese, sia la mattina sia nel pomeriggio.

Disagi sulla viabilità che l'amministrazione comunale di Calci, pur ribadendo di non aver niente in contrario allo svolgimento della manifestazione, riteneva comunque evitabili. Da un lato, infatti, vi è il periodo ad alto rischio di incendi boschivi, mentre dall'altro, essendo la prima domenica d'Agosto, centinaia di persone sono solite salire sul Monte Pisano per cercare un po' di fresco. "Per questi motivi - hanno spiegato dal Comune - auspichiamo che in futuro simili scelte vengano meglio ponderate e soprattutto condivise".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per molti anni ha lavorato nella zona Pisana. Il cordoglio delle colleghe: "Donna forte e generosa, perdiamo un punto di riferimento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca