Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 18:00
Regali per neomaggiorenni e studenti modello
L'amministrazione ha consegnato una copia della Costituzione e la bandiera ai neo 18enni, mentre sono stati premiati gli studenti col massimo dei voti
CALCI — Con la fine dell'anno, come ormai da tradizione, l'amministrazione comunale ha festeggiato i ragazzi e le ragazze calcesane che nel corso del 2024 hanno compiuto, o devono ancora compiere, i 18 anni di età.
Ai neo maggiorenni il sindaco e la Giunta hanno consegnato in dono una copia della Costituzione italiana e la bandiera tricolore, per sottolineare la pienezza del loro status di cittadini, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguono così come sanciti dalla Carta Costituzionale.
Insieme ai neo diciotteni sono stati festeggiati anche coloro che, sempre nel 2024, hanno terminato il ciclo di studi con il massimo dei voti. Si tratta dei centisti Elena Arcuri e Irene Vierucci (liceo "Dini"), Alice Del Corso (Isis "Santoni") ed Emma Prestia ("Galilei"); per quel che riguarda le scuole medie, invece, Tommaso Migliaccio. A loro è stato consegnato un attestato e un piccolo dono del Comune di Calci.
"Scoprite le vostre aspirazioni e coltivate le vostre capacità con passione e dedizione - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - nonché forti, questo il nostro auspicio, delle vostre radici nel territorio di Calci"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI