Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 13:44

Riparte la distribuzione gratuita di mascherine

La distribuzione ai calcesani dal 2 al 16 novembre. Le mascherine alle attività economiche del paese che hanno dato la disponibilità al Comune



CALCI — Mascherine gratuite per i cittadini dal 2 al 16 novembre, all’interno delle tre attività commerciali della Valgraziosa che hanno avanzato spontaneamente la propria candidatura. Si tratta di una nuova fornitura di mascherine della Protezione Civile Regionale che, visto l’avanzare dell’emergenza Covid-19 e le recenti disposizioni normative che impongono l’utilizzo della mascherina anche nei luoghi aperti, ha fornito un ulteriore quantitativo di 5 mascherine per ogni abitante della Regione Toscana ed ha chiesto ai Comuni di manifestare la propria disponibilità nella distribuzione. 

Il Comune di Calci ha subito aderito all’appello al fine di poter dare una mano alla comunità e, come avvenuto lo scorso settembre, ha deciso di coinvolgere nella distribuzione le attività economiche del paese. Le 5 mascherine a testa si potranno ritirare una sola volta in una di queste tre attività commerciali:

 - Parafarmacia La Certosa, via Vincente della Chiostra - tutti i giorni in orario di apertura

 - La Bottega dei Sapori, via XX Settembre - tutti i giorni in orario di apertura

 - Panificio bolognese, via Roma - dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dal lunedì al sabato anche dalle 17 alle 19.

I cittadini dovranno portare con sé la tessera sanitaria e quella di tutte le persone per le quali ritirano le mascherine; dovranno altresì rispettare il distanziamento, le indicazioni dei gestori dei negozi ed evitare la creazione di qualsiasi forma di assembramento.

"Il Presidente della giunta regionale toscana Eugenio Giani ha chiesto la collaborazione dei Comuni per distribuire un’ulteriore fornitura di 5 mascherine per ogni cittadino residente – ha spiegato il sindaco, Massimiliano Ghimenti - e noi ci siamo immediatamente attivati per confezionarle e per organizzarne la distribuzione attraverso le attività economiche che hanno avanzato una candidatura volontaria. Colgo l'occasione per ringraziarle pubblicamente per questo importante servizio offerto alla comunità. Il sistema per ritirarle è ormai rodato: a Calci siamo infatti alla terza consegna con queste modalità. Da inizio pandemia ad oggi il Comune ha curato la distribuzione di oltre 110mila mascherine ai calcesani, quantitativo che si è andato ad aggiungere a quelle che i cittadini hanno potuto ritirare in una prima fase nelle farmacie e, successivamente, nelle edicole aderenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità