Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 17:55

Seicentomila euro per la Certosa

Finanziamento in arrivo alla Certosa di Calci dopo il via libera da parte del comitato interministeriale per la programmazione economica



CALCI — "Un impegno mantenuto che dimostra l’efficacia dell’azione intrapresa dalla Regione e la sensibilità del governo nazionale su un tema che abbiamo messo sempre al centro delle nostre politiche, quello della cultura e della valorizzazione del patrimonio toscano. I 600mila euro di finanziamenti decisi dal Cipe per il museo della Certosa di Calci rappresentano un contributo decisivo per concretizzare gli sforzi che il Comune di Calci, proprio insieme alla Regione e all’Università di Pisa, sta producendo da tempo per delineare un futuro di rilievo del museo nell’ambito dei grandi poli di attrazione culturale e turistica della provincia di Pisa e della Toscana".

Così i consiglieri regionali del Pd, Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, commentano la notizia diffusa oggi dall’assessore regionale alla cultura, Monica Barni, dei finanziamenti nazionali per il museo della Certosa di Calci.

Il contributo di 600mila euro per la Certosa di Calci contribuirà al lavoro che Mibact, Regione Toscana, Università di Pisa e Comune di Calci stanno portando avanti con grande impegno per la definizione del modello di gestione della Certosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primi disagi causati dal maltempo: in località Arnaccio chiusa la strada statale 67 bis in entrambe le direzioni per la presenza di acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità