Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 03 marzo 2018 ore 11:50

Il ricordo delle 44 vittime del Vega 10

La commemorazione della tragedia del Vega 10 (foto da FB, Massimiliano Ghimenti)

A 41 anni esatti dello schianto sul Monte Serra dell'Hercules C130 della 46esima aerobrigata, cerimonie a Calci in ricordo delle vittime



CALCI — Era il pomeriggio del 3 marzo 1977 quando l'Hercules C130 “Vega 10” della 46esima Brigata Aerea, con a bordo 6 uomini di equipaggio 38 allievi dell’Accademia Navale di Livorno, per cause mai chiarite, si schiantò sul Monte Serra, in località Prato a Ceragiola.

Per ricordare quell'immane tragedia, che accomunò nel lutto Marina e Aeronautica Militare, oggi sono previste numerose inziative. Dopo la funzione religiosa nella Pieve di Calci, è prevista la deposizione di una corona al Sacrario, eretto nel luogo dell'incidente.

Nel pomeriggio è invece in programma la corsa “Ragazzi del Vega 10”, organizzata dalla Pisa Road Runners. Partenza dalla Certosa alle 14,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due giocatori offrono una prestazione perfetta meritando gli applausi del proprio pubblico, aspettando Sassuolo e Spezia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità