Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 26 febbraio 2023 ore 08:15

Un bando per contribuire alla nuova scuola

La Giunta comunale di Calci

Mentre i lavori per il nuovo plesso scolastico a impatto zero vanno avanti, l'amministrazione chiama a raccolta cittadini e aziende per dare una mano



CALCI — Per la nuova scuola a impatto zero potranno fare la loro parte anche i cittadini. In attesa del suono della prima campanella, che dovrebbe arrivare agli inizi del 2024, il Comune di Calci ha infatti lanciato un bando per raccogliere le sponsorizzazioni per i nuovi arredi e materiali del plesso.

"L'inaugurazione della nuova scuola sarà un momento storico per l’intera comunità e soprattutto per i nostri ragazzi, che potranno crescere in ambienti all’avanguardia - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - un edificio Nearly Zero Energy Building, che non ha necessità di essere collegato alla rete del gas e che per le sue elevate caratteristiche antisismiche avrà anche importanti funzioni di Protezione civile. Abbiamo quindi pensato a un bando di sponsorizzazione per l’acquisto dei nuovi arredi, che dovranno essere adeguati alla nuova scuola, affinché chiunque lo desideri possa essere parte attiva".

Oltre alle risorse dell'amministrazione comunale, la Regione, attraverso il presidente Eugenio Giani, ha già fatto sapere che concederà un sostegno di 60mila euro. Ma anche cittadini, associazioni e aziende del territorio, con questo bando, avranno la possibilità di contribuire direttamente.

La raccolta, appena iniziata, terminerà il 22 Marzo: li interessati a effettuare una sponsorizzazione per gli arredi troveranno tutte le informazioni direttamente sul sito istituzionale del Comune

"Sappiamo che i tempi sono difficili, per tutti e per questo abbiamo stabilito entità economiche di sostegno accessibili - ha concluso il sindaco - sicuramente ogni aiuto che dovesse arrivare sarà un aiuto concreto e importante per il Comune, ma abbiamo deciso di aprire questo bando vedendolo come una vera e propria opportunità per le aziende, attività, associazioni e ogni soggetto che ne avesse la possibilità, perché potranno legare il proprio nome a quella che sarà una delle scuole più innovative di tutta la Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca